PONTEWEB

Ponte dell'Olio

online dal 2004
 Pandemia: clicca qui per le info ufficiali 
  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    1

    MACELLERIA BURGAZZI
    Inizia la stagione del brodino! Facciamo chiarezza riguardo al metodo di cottura: ▪️per ottenere un buon brodo saporito la carne va inserita in acqua fredda ▪️per ottenere un gustoso bollito, invece, si immergono i vari tagli di carne selezionati in acqua bollente Perché? L’acqua bollente “sigilla” i succhi all’interno della carne. Al contrario l’acqua fredda permette loro di disperdersi.

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    2

    LA BOTTIGLIERIA DEL CONTE
    Il 24 Settembre, dalle ore 19:00, in Bottiglieria arriva “Vini & Vinili - Bollicine e Sushi”. Una serata all’insegna del buon sottofondo musicale di Carlo Alberto e del gustoso sushi firmato Sosushi Piacenza Infine la nostra selezione di Bollicine Italiane farà da cornice all’evento. E se non ami il sushi, o le bollicine, il nostro classico menù sarà a disposizione per tutta la serata. 🍣 Sushi disponibile fino ad esaurimento ❗️ Per accedere all’interno del locale sarà necessario esibire un Green Pass vali

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    3

    BIGNAMI SALUMI
    Ritratto di gusto e bontà...

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    4

    BAR TRATTORIA GIGLIO
    Trattoria con cucina casereccia.

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    5

    GIOIELLERIA PELLATI
    Prima giornatina autunnale e allora via ad un tocco di nero⚫ Gli orecchini di @valejewels in oro 9kt, madreperla rosa e smalto nero ✨ Li puoi abbinare scegliendo tra I tre simboli ma anche tra I due modelli😍

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    6

    FOGLIAZZA DANTE
    PELLET in sacco da kg 10 🔥 è arrivato!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    7

    BAR PALO
    In arrivo questo Vino Frizzante Analcoolico, il Vino salva Patente 😀😀😀

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    8

    GELATI E SORRISI
    Crostata al gianduia per Sofia!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    9

    IMPRONTA STORE
    🐾Linea di shampoo "Yuup"🐶 Assolutamente da provare!!🐾

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    11

    TRATTORIA DELLA POSTA
    Già UN ANNO di Tratto! 🎂 Il più assurdo, complicato, imprevedibile anno! VENERDÌ 17/09 festeggiamo, tutti insieme, perché ce lo meritiamo! Menu a sorpresa con i vostri piatti del cuore, dj set, brindisi e sorrisi. Ecco di cosa sarà fatta la nostra prima festa di compleanno! ⏰ dalle 18.00 - 🎶 Dj Mary Vi aspettiamo!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    12

    ELETTROSHOP
    Barbecue a gas OFFERTA €100,00 🔥🥩🥓🍗🍆🫑

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    13

    FARMACIA REBECCHI
    🤩Con l’acquisto di 2 prodotti viso...in omaggio ✌️...un cofanetto con 3 prodotti da scoprire: 👉integratore alimentare a base di acido ialuronico, collagene e Manganese 👉fiala viso notte (siero antiossidante) 👉fiala viso giorno (siero concentrato a. ialuronico, vitamina C e proteoglicani) ...FINO AD ESAURIMENTO SCORTE..!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    14

    TENDENZE
    B𝙡𝙖𝙘𝙠 𝙖𝙣𝙙 W𝙝𝙞𝙩𝙚 Un tocco di bianco e nero in tavola, il mix dei due complementari è un mondo nuovo e antico e uno stile unico per la tua casa. Sullo sfondo un’esotica decorazione a felci e foglie che lo rende particolarmente estivo molto elegante, ma adatto anche alla stagione autunnale. Che ve ne pare?



  • Vetrine virtuali del Centro Commerciale Naturale
    di Ponte dell'Olio

Link al Centro Commerciale Virtuale

Nessuno

05/09/21 Marino • tag: pagopa

5815unanuovaalbaSPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
L’accesso online ai servizi digitali è un passaggio culturale, organizzativo e tecnologico fondamentale verso l’obiettivo di un’amministrazione vicina ai cittadini, più immediata, meno costosa e meno burocratica.
Dal primo ottobre si potrà accedere ai servizi digitali dei Comuni solo tramite SPID (o tramite la Carta di identità elettronica).
Buono a sapersi…
Però...
Quanti (e quali) sono i servizi online che mette a disposizione del cittadino il Comune di Ponte dell’Olio?
---------
Oggi su Libertà leggiamo che il Comune di Piacenza permette l’accesso a “centinaia” di servizi online  FONTE  . E andando sul sito dell’Unione Nure Chero (Vigolzone, Podenzano, Carpaneto, San Giorgio, Gropparello) anche lì troviamo innumerevoli servizi disponibili online: dai moduli compilabili online, alla possibilità di stamparsi certificazioni, ai pagamenti delle bollette, ecc. ecc.)  FONTE 


 👓 Leggi tutto...  
                         

PagoPA

06/08/21 Marino • tag: pagopa

13011pagopacollage 13011pagopacollageL'adozione del sistema PagoPA riduce i costi e i ritardi dei metodi di incasso tradizionali a beneficio delle casse comunali (e di conseguenza a beneficio delle nostre tasche).


 👓 Leggi tutto...  
                         

Un passo avanti nel presente

09/07/21 Marino • tag: pagopa

17719mondo_connesso 17719mondo_connessoI documenti anagrafici si possono avere in versione digitale e stampabile senza recarsi in Comune.
Lo apprendiamo da un articolo di Libertà pubblicato l’08/07/2021 a firma Donata Meneghelli dedicato a Fiorenzuola.
Da questa settimana infatti i cittadini di Fiorenzuola possono non solo richiedere on line i certificati anagrafici (residenza, stato di famiglia, stato libero, cittadinanza, ecc.) ma anche ottenerli in versione digitale e stampabile senza recarsi in Comune ma comodamente da casa o dall’ufficio.
Se il certificato fosse richiesto con marca da bollo è sufficiente inserire a video il numero di serie della marca da bollo acquistata. L’eventuale imposta di bollo è l’unica spesa da sostenere in quanto il Comune di Fiorenzuola ha deciso l’esenzione da ogni altro diritto di segreteria per i certificati rilasciati in modalità telematica.
Questo nuovo servizio si aggiunge agli altri disponibili accedendo allo Sportello telematico polifunzionale  FONTE 
Lo Sportello telematico polifunzionale consente ai cittadini di compilare via web i tradizionali moduli cartacei, firmarli con firma digitale, integrarli con gli allegati richiesti ed inviarli per via telematica agli uffici competenti. Per accedere al sistema i cittadini possono usare Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), la propria Carta Regionale dei Servizi o qualsiasi altra Carta Nazionale dei Servizi.


 👓 Leggi tutto...  
                         

Accordo per la digitalizzazione

18/02/21 PonteWeb • tag: pagopa

30168mamifacciailpiacereL’Amministrazione comunale, tramite l’Unione, ha deliberato un “accordo per la digitalizzazione dei servizi pubblici”. Nella delibera dell’8 febbraio 2021 vengono descritte le motivazioni di questo accordo; tra le motivazioni vengone elencate una serie di “disposizioni che fissano al 28 febbraio 2021 rilevanti obblighi a carico delle Pubbliche Amministrazioni concentrandoli ad unico termine sfidante  FONTE 
Abbiamo cercato di capirne di più, in particolare di capire quanto “sfidante” fosse la data del 28 febbraio per quanto riguarda il servizio PagoPA.
- Il servizio PagoPA è stato introdotto dal DL 217/2017 del 31/12/2017 con la previsione di entrata a regime entro il 31 dicembre 2019.
- Il 14/12/2018, con il DL 135/2018, la scadenza viene prorogata al 31 dicembre 2019.
- Il 30/12/2019, con il DL 162/2019, la scadenza viene prorogata al 30 giugno 2020.
- Il 16/07/2020, con il DL 76/2020, la scadenza viene prorogata al 28 febbraio 2021.


 👓 Leggi tutto...  
                         

E’ il confronto che ti fa capire dove sei e dove dovresti essere!

17/02/21 Marino • tag: pagopa

Per i residenti a Rottofreno, da oggi è possibile scaricare e compilare alcuni certificati online. Sul sito www.comune.rottofreno.pc.it è apparso infatti un nuovo servizio. Utilizzando il proprio Spid, si possono ottenere e stampare le certificazioni anagrafiche per sé e per i componenti del nucleo famigliare, le autocertificazioni, le certificazioni per altri soggetti residenti. Il portale “Servizi demografici online” guida il cittadino passo dopo passo. La casella si trova vicino a quella già attiva da tempo per il pagamento con il sistema PagoPa delle tariffe di asilo nido, mense, trasporto e altri servizi scolastici. In un adiacente portale del sito di Rottofreno, è possibile saldare online anche l’imposta di pubblicità tramite payER. I nuovi sistemi informatici sono diventati particolarmente utili in tempo di epidemia per evitare alle persone di recarsi negli uffici municipali del capoluogo o di San Nicolò. Il potenziamento della digitalizzazione è curato dall’assessore al bilancio e al digitale Gianmaria Pozzoli che presenta la futura novità: un frontoffice telematico accessibile a qualsiasi ora, compresi i giorni festivi. «Il tema della digitalizzazione della pubblica amministrazione sta subendo una forte accelerazione a livello nazionale ed europeo spiega e il nostro ente vuole essere al passo coi tempi offrendo servizi all’avanguardia e allo stesso tempo affidabili. Per questo abbiamo lavorato per diversi mesi per identificare una ditta qualificata AgID con l’adeguata esperienza per offrire al cittadino uno sportello telematico costruito secondo le linee guida di design per i servizi digitali della pubblica amministrazione sulla base dei bisogni della persona, quindi facilmente accessibile dal proprio dispositivo mobile a tutte le categorie inclusi anziani e disabili». La cittadinanza eviterà di perdere ore di lavoro o del proprio tempo libero per recarsi fisicamente in Comune, l’ente potrà avere un’organizzazione e dei processi più efficienti, riducendo per esempio i tempi di protocollo e verifica delle pratiche, oltre ad un miglioramento ambientale dato dalla riduzione dell’utilizzo di carta e degli inchiostri altamente inquinanti. «Lo sportello prosegue Pozzoli sarà accessibile con un sistema di autenticazione sicura secondo i protocolli nazionali, quindi Spid, Cns o carta d’identità elettronica e sarà collegato all’applicativo governativo appIO oltre che a tutte le piattaforme digitali già in essere nell’ente, incluso PagoPa. I tempi di realizzazione saranno di circa tre mesi. Una volta a regime, il Comune non cesserà di dare supporto fisico alle persone meno tecnologiche mettendo comunque a disposizione le risorse umane per continuare a sopperire alle sue funzioni».
Ho fatto uno strappo alla prassi, e ho pubblicato integralmente questo articolo di Libertà perché ogni tentativo di sintesi non avrebbe reso merito alla giornalista Angela Zeppi.


 👓 Leggi tutto...  
                         

L'Amministrazione sta lavorando per l'attivazione del servizio

13/02/21 PonteWeb • tag: amicocomunetrasparente pagopa

6333mondo_connesso 6333mondo_connessoPagare online quanto dovuto al Comune, è da tempo possibile in molti Comuni della Provincia.
La Legge prevede infatti che, accanto ai consueti metodi di pagamento: F24, contanti, ecc., le Amministrazioni comunali debbano rendere possibile anche il pagamento online tramite la piattaforma PagoPA.
Per rimanere nei dintorni, si può pagare online quanto dovuto ai Comuni: di Bettola, di Vigolzone, di Podenzano, di Carpaneto, di San Giorgio, di Lugagnano, ma anche quanto dovuto a tanti altri comuni della Provincia e dell’Italia intera.
Ad oggi, a favore del Comune di Ponte dell’Olio, purtroppo, non è ancora possibile pagare online; a Ponte si può pagare solo recandosi fisicamente presso uno sportello bancario, mettendosi pazientemente in coda e mettendo in conto quindi anche qualche rischio inerente la salute.
E’ legittimo quindi chiedere ai nostri Amministratori, all’assessore competente Valla in primis, da quale data anche i pontolliesi che lo vogliano, potranno pagare online ?
Rinnoviamo quindi la richiesta a lui inoltrata oltre un anno fa  FONTE  ricordando che l’utilizzo di PagoPA riduce i costi e i ritardi dei metodi di incasso tradizionali a beneficio delle casse comunali (e di conseguenza a beneficio delle nostre tasche).

👨
Marco   Un esempio di Digital divide della nostra Amministrazione.
Saluti a tutti.
Marco Boselli 14/02/21
👨
Marino   Una buona notizia: con la determina n.68 del 15/02/2021 il Responsabile del Servizio finanziario pro tempore (il Sindaco) ha disposto l’acquisto di un corso di formazione avente come oggetto il caricamento e la gestione degli avvisi di pagamento e rendicontazione al fine dell’attivazione del servizio PagoPA  FONTE 
16/02/21
👨
Marco   Si può dire che si è dato inizio alla riduzione del Digital Divide. Mi pare, che almeno per iniziare, non servissero grandi sforzi....meglio così.
Saluti a tutti.
Marco Boselli 18/02/21
👨👨👨

 👓 Leggi tutto...  
                         

PagoPA... quando partirà ?

22/08/20 PonteWeb • tag: pagopa amicocomunetrasparente

3365pagopapagoPA è la piattaforma digitale che consente ai cittadini di effettuare anche online pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni,  evitando alle amministrazioni stesse i costi e i ritardi dei metodi di incasso tradizionali .
Ecco, ad esempio, la sezione dedicata che da mesi hanno a disposizione per i loro pagamenti i residenti a: Vigolzone  LINK , Podenzano  FONTE , San Giorgio  FONTE , Carpaneto  FONTE , ecc.
Chiediamo all’Assessore competente, se lo ritiene opportuno, di informare i cittadini relativamente a quando prevede di rendere disponibile questo moderno e comodo sistema di pagamento.


 👓 Leggi tutto...  
                         

Calma e gesso, c'è ancora tempo...

14/05/20 PonteWeb • tag: pagopa

26197pagopaIn tempi di distanziamento sociale, è importante poter svolgere online il maggior numero possibile di attività, tra cui poter pagare online le somme dovute al Comune.
Il sistema c'è... si chiama "pagoPA  FONTE .
pagoPA è la piattaforma digitale che consente ai cittadini di effettuare online pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, evitando inoltre alle amministrazioni stesse i costi e i ritardi dei metodi di incasso tradizionali.
Ecco, ad esempio, la pagina che da mesi hanno a disposizione per i loro pagamenti i residenti a Vigolzone  LINK ,
L’Amministrazione comunale pontolliese, purtroppo, non ha ancora messo a disposizione dei pontolliesi questa opportunità. Aspettiamo…


 👓 Leggi tutto...  
                         

Pagamenti semplici e sicuri: pagoPA

27/01/20 Marino • tag: pagopa amicocomunetrasparente

3705pagopapagoPA è la piattaforma digitale che consente ai cittadini di effettuare pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni in modo veloce e moderno e che solleva le amministrazioni dai costi e dai ritardi dei metodi di incasso tradizionali.
Con pagoPA, comodamente da casa, si possono per esempio pagare: TARI, IMU, diritti sui documenti, rette varie, sanzioni amministrative, diritti sportello edilizia, COSAP, ecc.
Ecco, ad esempio, la pagina che hanno a disposizione per i loro pagamenti i residenti a: - Cadeo  FONTE  - Vigolzone  FONTE  - Gropparello  FONTE  - ecc.
Noi pontolliesi, non possiamo ancora beneficiare di questa “normalità”.
Avrei piacere che l’assessore Valla, se lo ritiene opportuno, ci dicesse quando verrà attivato questo inevitabile passaggio organizzativo (obbligatorio per legge). Sia perché siamo interessati a poter pagare senza doverci recare negli uffici, sia per ridurre i costi e i ritardi dei metodi di incasso tradizionali a beneficio delle casse comunali (e di conseguenza a beneficio delle nostre tasche).


 👓 Leggi tutto...  
                         
Pagina 1 di 1
Privacy Policy e Disclaimer