PONTEWEB

Ponte dell'Olio

online dal 2004
 Pandemia: clicca qui per le info ufficiali 
  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    1

    MACELLERIA BURGAZZI
    Inizia la stagione del brodino! Facciamo chiarezza riguardo al metodo di cottura: ▪️per ottenere un buon brodo saporito la carne va inserita in acqua fredda ▪️per ottenere un gustoso bollito, invece, si immergono i vari tagli di carne selezionati in acqua bollente Perché? L’acqua bollente “sigilla” i succhi all’interno della carne. Al contrario l’acqua fredda permette loro di disperdersi.

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    2

    LA BOTTIGLIERIA DEL CONTE
    Il 24 Settembre, dalle ore 19:00, in Bottiglieria arriva “Vini & Vinili - Bollicine e Sushi”. Una serata all’insegna del buon sottofondo musicale di Carlo Alberto e del gustoso sushi firmato Sosushi Piacenza Infine la nostra selezione di Bollicine Italiane farà da cornice all’evento. E se non ami il sushi, o le bollicine, il nostro classico menù sarà a disposizione per tutta la serata. 🍣 Sushi disponibile fino ad esaurimento ❗️ Per accedere all’interno del locale sarà necessario esibire un Green Pass vali

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    3

    BIGNAMI SALUMI
    Ritratto di gusto e bontà...

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    4

    BAR TRATTORIA GIGLIO
    Trattoria con cucina casereccia.

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    5

    GIOIELLERIA PELLATI
    Prima giornatina autunnale e allora via ad un tocco di nero⚫ Gli orecchini di @valejewels in oro 9kt, madreperla rosa e smalto nero ✨ Li puoi abbinare scegliendo tra I tre simboli ma anche tra I due modelli😍

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    6

    FOGLIAZZA DANTE
    PELLET in sacco da kg 10 🔥 è arrivato!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    7

    BAR PALO
    In arrivo questo Vino Frizzante Analcoolico, il Vino salva Patente 😀😀😀

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    8

    GELATI E SORRISI
    Crostata al gianduia per Sofia!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    9

    IMPRONTA STORE
    🐾Linea di shampoo "Yuup"🐶 Assolutamente da provare!!🐾

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    11

    TRATTORIA DELLA POSTA
    Già UN ANNO di Tratto! 🎂 Il più assurdo, complicato, imprevedibile anno! VENERDÌ 17/09 festeggiamo, tutti insieme, perché ce lo meritiamo! Menu a sorpresa con i vostri piatti del cuore, dj set, brindisi e sorrisi. Ecco di cosa sarà fatta la nostra prima festa di compleanno! ⏰ dalle 18.00 - 🎶 Dj Mary Vi aspettiamo!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    12

    ELETTROSHOP
    Barbecue a gas OFFERTA €100,00 🔥🥩🥓🍗🍆🫑

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    13

    FARMACIA REBECCHI
    🤩Con l’acquisto di 2 prodotti viso...in omaggio ✌️...un cofanetto con 3 prodotti da scoprire: 👉integratore alimentare a base di acido ialuronico, collagene e Manganese 👉fiala viso notte (siero antiossidante) 👉fiala viso giorno (siero concentrato a. ialuronico, vitamina C e proteoglicani) ...FINO AD ESAURIMENTO SCORTE..!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    14

    TENDENZE
    B𝙡𝙖𝙘𝙠 𝙖𝙣𝙙 W𝙝𝙞𝙩𝙚 Un tocco di bianco e nero in tavola, il mix dei due complementari è un mondo nuovo e antico e uno stile unico per la tua casa. Sullo sfondo un’esotica decorazione a felci e foglie che lo rende particolarmente estivo molto elegante, ma adatto anche alla stagione autunnale. Che ve ne pare?



  • Vetrine virtuali del Centro Commerciale Naturale
    di Ponte dell'Olio

Link al Centro Commerciale Virtuale

Sviste, errori, omissioni, ecc.

23/05/21 Marino • tag: svisteerroriomissioni

22446canesgridato 22446canesgridatoIl 24 aprile il Sindaco ha segnalato su internet che la cerimonia che si sarebbe svolta all’indomani non sarebbe stata una cerimonia pubblica invitando PonteWeb a rettificare quanto scritto  FONTE 
Migliorare la qualità dell’informazione è un ottimo servizio alla collettività e quindi accolgo l’implicito invito del Sindaco segnalando le informazioni locali che, per quanto a mia conoscenza, potrebbero necessitare di rettifica o altro.
🆘 La delibera di Giunta n.38 del 6 maggio 2021 annulla la precedente delibera numero 89. In realtà il numero della delibera che andava scritto sull’atto è il numero 81  FONTE 
🆘 Sui social è stato scritto che in località Noce Verde di Castione è “terminata la posa dei gabbioni a sostegno della carreggiata stradale”. La sostanza dell’informazione c’è, ma l’intervento è stato diverso e ben più impegnativo di un “gabbione”. In qualità di “pensionato cantierista” ho visitato quasi giornalmente il cantiere e ho visto che è stata realizzata una profonda palificazione in cemento armato con pali del diametro di una quarantina di centimetri, trivellati e gettati in opera e uniti tra loro con un’importante trave anch’essa in cemento armato gettata in opera  FONTE 
🆘 Sul sito dell’Unione, a distanza di due anni dalle elezioni, non è ancora stata aggiornata la composizione degli Organi statutari (Presidenza, Giunta, Consiglio)  FONTE 


 👓 Leggi tutto...  
                         

Mai più seggi nelle scuole: contributi dallo Stato

07/05/21 Marino • tag: nosegginellescuole

9472seggispostatisarmato 9472seggispostatisarmatoUn passo verso una più civile gestione delle elezioni, anche sotto l’aspetto sanitario oltre che didattico, prevede di non utilizzare le aule scolastiche per allestire i seggi elettorali.
Qui  FONTE  è segnalata la circolare del Ministero dell’Interno che indica in via esemplificativa alcuni tipi di edifici che potrebbero ospitare sezioni elettorali: uffici comunali e sale consiliari; biblioteche e sale di lettura; palestre e impianti sportivi, comprese le palestre scolastiche, se il loro uso come seggio non impedisca l’attività didattica, ecc.
E’ notizia di questi giorni che il Ministero dell’Interno metterà a disposizione due milioni di euro al fine di erogare contributi in favore dei comuni che entro il 15 luglio 2021 individueranno sedi alternative agli edifici scolastici da destinare al funzionamento dei seggi elettorali (art.23 bis del DL 41/2020).
Mi auguro che i nostri amministratori condividano le indicazioni del Ministero dell’Interno e che riescano ad individuare al più presto sedi alternative alle aule scolastiche.


 👓 Leggi tutto...  
                         

Seggi elettorali: «i Sindaci trovino sedi alternative alle scuole»

18/04/21 Marino • tag: nosegginellescuole

1323seggispostaticalendasco2 1323seggispostaticalendasco2Il Gruppo di lavoro istituito presso il Ministero dell'Interno, finalizzato a facilitare lo spostamento dei seggi elettorali in sedi diverse dagli edifici scolatici, ha approvato il documento che indica i nuovi requisiti che devono essere osservati per l’allestimento dei seggi elettorali.
Nella circolare emessa dal Ministero, sono indicati in via esemplificativa alcuni tipi di edifici che potrebbero ospitare sezioni elettorali, rispetto ai quali i comuni interessati dovranno verificare l’idoneità e il rispetto dei requisiti indicati. Questi edifici sono, per esempio, uffici comunali e sale consiliari; biblioteche e sale di lettura; palestre e impianti sportivi, comprese le palestre scolastiche, se il loro uso come seggio non impedisca l’attività didattica.
 FONTE 


 👓 Leggi tutto...  
                         

Mai più seggi elettorali nelle scuole

02/01/21 PonteWeb • tag: elezioni scuolecovid nosegginellescuole

4475palazzettoconseggielettorali 4475palazzettoconseggielettoraliGli accadimenti legati alla pandemia ci hanno fatto riflettere sull’inopportunità di utilizzare gli ambienti scolastici per effettuare le votazioni  FONTE .
A Ponte dell’Olio non mancano spazi alternativi: primo fra tutti il Palazzetto dello sport (tra l’altro dotato di ampio parcheggio).
Un piccolo investimento in pareti mobili permetterebbe di attrezzarlo e utilizzarlo senza più interrompere l'attività didattica delle scuole ed eliminando il rischio di contaminazione delle aule, dei corridoi, dei servizi igienici, ecc.
Se è stato grave non essersi preparati per il recente referendum, sarebbe intollerabile se non ci si facesse trovare pronti per la prossima necessità elettorale.
Proprio in questi giorni si sta dando l’avvio agli interventi di Riqualificazione e Completamento del Palazzetto  FONTE  , con un investimento di 300.000 euro.
Quale momento più opportuno ?


 👓 Leggi tutto...  
                         

Le legittime scelte politiche sull’IMU

30/12/20 Marco • tag: pressionefiscale tassazionelocale

5765ele19volantinochiesa 5765ele19volantinochiesaCome abbiamo appreso dall’ultima seduta di Consiglio Comunale (18/12/20), sono state approvate nuove categorie ed aliquote dell’Imposta Municipale Unica (IMU).
La nuova legislazione in materia (Legge 160/2019) prevede l’accorpamento della TASI, nel nostro caso ad impatto nullo, e la riduzione delle categorie alle quali applicare le imposte che il Consiglio Comunale ogni anno approverà. Quindi l’obbligo di legge è la semplificazione nelle casistiche possibili, non entrando nel merito del gettito, anche perché quasi totalmente spettante all’Ente locale.
Ascoltando l’intervento dell’Assessore Valla, si percepisce la difficoltà riscontrata nell’addivenire alla proposta portata in Consiglio, ovviamente provando e riprovando l’impatto di varie simulazioni su gettito e contribuenti. E’ un’attività piuttosto delicata che necessita di un certo sforzo. Lo si sa e lo si sapeva anche negli anni precedenti. Non intendo commentare le scelte “politiche” sulle aliquote, ognuno avrà in merito la propria opinione, ma alcune frasi, direi simboliche, dell’intervento dell’Assessore e della sua replica al Consigliere Rossi meritano di essere evidenziate.
• Al minuto 30’25” si ascolta: “...noi come abbiamo proceduto… dovevamo (volevamo !!! ndr) trovare una soluzione che non andasse a incrementare, aumentare il gettito, peggiorando quindi quella che era l’imposizione fiscale….per avere un’invarianza del gettito”  FONTE_YOUTUBE 
• Al minuto 66’ 30” il concetto viene replicato: “…ci rendiamo conto che è penalizzante….lavorare sul mantenimento del gettito invariato…NON SIAMO RIUSCITI A CAVARE IL RAGNO DAL BUCO…”  FONTE_YOUTUBE 
Ne sono convinto! Dover intervenire sulle aliquote non è mai “politicamente” semplice, quando poi ci si presenta alle elezioni con gli argomenti riportati nel volantino elettorale qui a lato, e al secondo Bilancio di previsione si sente ancora parlare di notevoli sforzi per mantenere il gettito precedente, ossia il risultato di chi “…HA MESSO LE MANI IN TASCA AI PONTOLLIESI!.…”, si fatica a dissimulare le contraddizioni che straripano in tutta la loro evidenza.
Saluti a tutti
Marco Boselli


 👓 Leggi tutto...  
                         

Vuoi fare lo scrutatore? Iscriviti entro il 30 novembre.

07/11/20 Marino • tag: alboscrutatori

14371elezioniurnaPer proporre la tua candidatura a Scrutatore di seggio elettorale (attività retribuita), devi essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. essere iscritto nelle liste elettorali del Comune
2. aver assolto gli obblighi scolastici
3. avere un’età compresa tra i 18 ed i 70 anni.
La domanda per essere iscritto all'Albo degli scrutatori deve essere inviata al Comune entro il 30 novembre seguendo le indicazioni riportate a questo link  LINK  .
Nota: Chi è già iscritto all'albo degli scrutatori non deve nuovamente inoltrare domanda: si resta iscritti fino a che permangono le condizioni di iscrizione.

👨
Godot   Comunque, a meno di sorprese, li attende un periodo di inattività: fino al 2023 non sono in programma elezioni (né referendum). Purtroppo... 09/11/20
👨

 👓 Leggi tutto...  
                         

Perfect season

30/09/20 Stakanov

O specchio delle mie brame, chi è l'elettore più fedele del reame?
Nel 2001 venne introdotta la tessera elettorale (con 18 spazi su cui apporre un timbro ogni volta che si va a votare). Se non sbaglio, da allora, nel nostro comune si sono svolte 24 consultazioni elettorali (dunque c'è già chi è alla seconda tessera). Fra politiche, europee, amministrative, referendum nazionali o locali, quanti pontolliesi non ne avranno mancato nemmeno una? In un'epoca che elabora dati e statistiche di ogni tipo, sarebbe interessante saperlo...
Facciamo un riepilogo delle 24 consultazioni:
domenica 13 maggio 2001 elezioni politiche;
domenica 7 ottobre 2001 referendum costituzionale Titolo V;
domenica 15 giugno 2003 referendum su diritto del lavoro e servitù degli elettrodotti;
domenica 13 giugno 2004 europee e amministrative (comunali e provinciali);
domenica 27 giugno 2004 ballottaggio per la Provincia;
domenica 3 e lunedì 4 aprile 2005 regionali;
domenica 12 e lunedì 13 giugno 2005 referendum procreazione assistita;
domenica 9 e lunedì 10 aprile 2006 elezioni politiche;
domenica 25 e lunedì 26 giugno 2006 referendum costituzionale sulla devolution;
domenica 13 aprile 2008 elezioni politiche;
domenica 7 giugno 2009 europee e amministrative (comunali e provinciali);
domenica 21 e lunedì 22 giugno 2009 referendum elettorale;
domenica 28 e lunedì 29 marzo 2010 regionali;
domenica 12 e lunedì 13 giugno 2011 referendum acqua pubblica e altri;
domenica 24 febbraio 2013 elezioni politiche;
domenica 25 maggio 2014 europee e comunali;
domenica 23 novembre 2014 regionali;
domenica 17 aprile 2016 referendum trivelle;
domenica 16 ottobre 2016 referendum comunale sulla fusione;
domenica 4 dicembre 2016 referendum costituzionale Renzi;
domenica 4 marzo 2018 elezioni politiche;
domenica 26 maggio 2019 europee e comunali;
domenica 26 gennaio 2020 regionali;
domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 referendum costituzionale sulla riduzione dei parlamentari.


 👓 Leggi tutto...  
                         

Referendum: i risultati a Ponte dell'Olio

22/09/20 PonteWeb • tag: elezioni

29957referendum2020 29957referendum2020I risultati del Referendum a Ponte dell'Olio:
SI 74 %
NO 26 %
Elettori: 3.659
Votanti: 1.890 (51,65%)
Schede nulle: 7
Schede bianche: 3
Schede contestate: 0


 👓 Leggi tutto...  
                         

Per garantire la sicurezza dei bambini

19/09/20 PonteWeb • tag: scuolecovid elezioni nosegginellescuole

32093seggispostaticalendasco 32093seggispostaticalendascoNiente seggi elettorali nelle scuole del paese: domenica e lunedì in occasione dei referendum a Calendasco si sposteranno le tradizionali sedi per cabine e urne, in modo da non ostacolare lo svolgimento delle lezioni per i ragazzi, già provati da mesi di lockdown forzato.
Così informa Libertà di ieri a firma CB.


 👓 Leggi tutto...  
                         

Referendum: le misure anti COVID per gli elettori

18/09/20 Marino • tag: elezioni covid

31435elezioniurnaIn occasione del Referendum di domenica (dalle 7 alle 23) e di lunedì (dalle 7 alle 15) gli elettori devono rispettare specifiche misure di sicurezza anti Covid.
Chiunque entri e sosti nel seggio deve indossare correttamente la mascherina (bocca e naso coperti).
L'elettore:
- deve indossare correttamente la mascherina
- deve rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro ed evitare affollamenti
- deve igienizzare le mani con gel all’ingresso prima di accedere al plesso scolastico e quando entra al seggio col gel disponibile all’interno
- deve consegnare i documenti (di riconoscimento e tessera elettorale) allo scrutatore rimanendo distante almeno un metro
- deve abbassare la mascherina solo a richiesta dello scrutatore per il riconoscimento assicurando la distanza di 2 metri
- deve igienizzare le mani prima di ricevere la scheda e la matita
- dopo aver votato e ripiegato la scheda, deve inserirla personalmente nell’urna.
- prima di uscire è consigliato nuovamente l'uso del gel idroalcolico igienizzante.
E’ vietato recarsi al seggio:
- in caso di sintomi respiratori come tosse/raffreddore o di temperatura corporea superiore a 37.5°C
- se si è in quarantena o isolamento domiciliare
- se si è stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
 FONTE 

👨
Avvocato del diavolo   Dunque chi si trova in una delle condizioni citate nel finale del post perde il diritto al voto? 18/09/20
👨
Marino   Gentile Avvocato, l’art.3 della fonte citata nel post fornisce risposta al suo quesito ;-) 19/09/20
👨👨

 👓 Leggi tutto...  
                         
Pagina 1 di 20
 >>> 
Privacy Policy e Disclaimer