PONTEWEB

Ponte dell'Olio

online dal 2004
 Pandemia: clicca qui per le info ufficiali 
  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    1

    MACELLERIA BURGAZZI
    Inizia la stagione del brodino! Facciamo chiarezza riguardo al metodo di cottura: ▪️per ottenere un buon brodo saporito la carne va inserita in acqua fredda ▪️per ottenere un gustoso bollito, invece, si immergono i vari tagli di carne selezionati in acqua bollente Perché? L’acqua bollente “sigilla” i succhi all’interno della carne. Al contrario l’acqua fredda permette loro di disperdersi.

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    2

    LA BOTTIGLIERIA DEL CONTE
    Il 24 Settembre, dalle ore 19:00, in Bottiglieria arriva “Vini & Vinili - Bollicine e Sushi”. Una serata all’insegna del buon sottofondo musicale di Carlo Alberto e del gustoso sushi firmato Sosushi Piacenza Infine la nostra selezione di Bollicine Italiane farà da cornice all’evento. E se non ami il sushi, o le bollicine, il nostro classico menù sarà a disposizione per tutta la serata. 🍣 Sushi disponibile fino ad esaurimento ❗️ Per accedere all’interno del locale sarà necessario esibire un Green Pass vali

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    3

    BIGNAMI SALUMI
    Ritratto di gusto e bontà...

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    4

    BAR TRATTORIA GIGLIO
    Trattoria con cucina casereccia.

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    5

    GIOIELLERIA PELLATI
    Prima giornatina autunnale e allora via ad un tocco di nero⚫ Gli orecchini di @valejewels in oro 9kt, madreperla rosa e smalto nero ✨ Li puoi abbinare scegliendo tra I tre simboli ma anche tra I due modelli😍

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    6

    FOGLIAZZA DANTE
    PELLET in sacco da kg 10 🔥 è arrivato!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    7

    BAR PALO
    In arrivo questo Vino Frizzante Analcoolico, il Vino salva Patente 😀😀😀

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    8

    GELATI E SORRISI
    Crostata al gianduia per Sofia!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    9

    IMPRONTA STORE
    🐾Linea di shampoo "Yuup"🐶 Assolutamente da provare!!🐾

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    11

    TRATTORIA DELLA POSTA
    Già UN ANNO di Tratto! 🎂 Il più assurdo, complicato, imprevedibile anno! VENERDÌ 17/09 festeggiamo, tutti insieme, perché ce lo meritiamo! Menu a sorpresa con i vostri piatti del cuore, dj set, brindisi e sorrisi. Ecco di cosa sarà fatta la nostra prima festa di compleanno! ⏰ dalle 18.00 - 🎶 Dj Mary Vi aspettiamo!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    12

    ELETTROSHOP
    Barbecue a gas OFFERTA €100,00 🔥🥩🥓🍗🍆🫑

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    13

    FARMACIA REBECCHI
    🤩Con l’acquisto di 2 prodotti viso...in omaggio ✌️...un cofanetto con 3 prodotti da scoprire: 👉integratore alimentare a base di acido ialuronico, collagene e Manganese 👉fiala viso notte (siero antiossidante) 👉fiala viso giorno (siero concentrato a. ialuronico, vitamina C e proteoglicani) ...FINO AD ESAURIMENTO SCORTE..!

  • Link
    offerta
    Link
    vetrina
    14

    TENDENZE
    B𝙡𝙖𝙘𝙠 𝙖𝙣𝙙 W𝙝𝙞𝙩𝙚 Un tocco di bianco e nero in tavola, il mix dei due complementari è un mondo nuovo e antico e uno stile unico per la tua casa. Sullo sfondo un’esotica decorazione a felci e foglie che lo rende particolarmente estivo molto elegante, ma adatto anche alla stagione autunnale. Che ve ne pare?



  • Vetrine virtuali del Centro Commerciale Naturale
    di Ponte dell'Olio

Link al Centro Commerciale Virtuale

Campagna vaccinale a Ponte dell'Olio

08/09/21 Marino • tag: covidvaccinazione

"La situazione pontolliese presenta numeri molto positivi in merito alle percentuali di vaccinati nella popolazione residente, sia per fasce di età che nel totale generale".
Così ci informa il Sindaco in un post su Facebook  FONTE 
4470241468343_10220217470894398_4839140369520792334_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=s8q14NIpqq4AX-1DOfO&_nc_ht=scontent.fblq6-1 4470241468343_10220217470894398_4839140369520792334_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=s8q14NIpqq4AX-1DOfO&_nc_ht=scontent.fblq6-1


 👓 Leggi tutto...  
                         

Vaccinazione studenti 12-19 anni: due giorni dedicati

10/08/21 Marino • tag: covidvaccinazione

2768arciere 2768arciereCosì ci informa AUSL mettendo a disposizione dei giovani tra i 12 e i 19 anni due sedute vaccinali dedicate, per fare in modo che gli studenti possano tornare sui banchi di scuola il 13 settembre avendo completato il ciclo vaccinale: 21 e 22 AGOSTO, presso Piacenza EXPO, con vaccino Pfizer. La seconda dose è pianificata per i giorni 11 e 12 settembre presso Arsenale.
 FONTE 


 👓 Leggi tutto...  
                         

Vaccinazioni anti Covid

02/08/21 Marino • tag: covidvaccinazione

7581arciere 7581arciereDomani, martedì 3 agosto 2021, nel cortile dell'ex Municipio, gli over 60 possono vaccinarsi senza prenotazione  FONTE .
Se tu o tuoi familiari e/o conoscenti con almeno 12 anni di età, avete necessità di prenotare la vaccinazione, le prime date disponibili sono rilevabili a questo link  FONTE 


 👓 Leggi tutto...  
                         

Le vaccinazioni all’interno della chiesa di San Rocco

13/07/21 Marino • tag: covidvaccinazione

24664vaccinazionirivergaro 24664vaccinazionirivergaroL'AUSL ha dato la disponibilità ad effettuare una giornata di vaccinazioni agli over 60 (ma non solo).
Sono sedici i Comuni in cui si fermerà la carovana Ausl per i Vaccination day: Rivergaro, Bettola, Nibbiano, Carpaneto, Vernasca, Gropparello, Cortemaggiore, Pontedellolio, Marsaglia, Bobbio, Castelsangiovanni, Ferriere, Ottone, Farini, Lugagnano, Pianello.
In ogni Comune l’Ausl si fermerà per otto ore in un luogo del Comune che verrà comunicato alla popolazione con apposita cartellonistica. A Rivergaro, la giornata di vaccinazioni in loco si è svolta all’interno della chiesa dedicata a San Rocco.
 A Pontedell’Olio il vaccino verrà somministrato martedì 3 agosto.  
Così ci informa Libertà del 12/07/2021 a firma Federico Frighi.
Sono certo che le autorità locali e i medici di base, in questi 20 giorni che ci separano dal Vaccination day, svolgeranno autorevole, convinta, sistematica e incisiva opera di sensibilizzazione.

👨
John Connor   Me lo auguro perché trovo profondamente ingiusto che lo stupido egoismo si chi non vuole vaccinarsi debba tenere in ostaggio milioni di italiani che con senso civico e fiducia nella scienza si sono vaccinati.
Spero che anche in Italia, come in Francia, venga introdotto obbligo vaccinazione per personale sanitario, e obbligo di green pass per accedere a tutti i luoghi pubblici. Perché la libertà di non vaccinarsi non può e non deve ledere la mia libertà di sentirmi al sicuro in un paese che va verso la normalizzazione.
14/07/21
👨
Avvocato del diavolo   Un’obiezione: se i vaccinati sono al sicuro (così ci è stato detto da più parti), perché dovrebbero temere di incontrare i non vaccinati? Questi ultimi, nel caso vengano contagiati, pagheranno personalmente il prezzo della loro scelta sbagliata e non vedo come ciò vada a ledere la libertà degli altri. Tanto più quella di chi è protetto dal vaccino... 15/07/21
👨
Black&White   Obiezione respinta, Avvocato del Diavolo, per almeno due motivi:
a) nessuno ha mai detto o scritto, mi pare, che i vaccinati "completi" (con doppia dose) non si possano re-infettare (e quindi trasmettere agli altri): hanno certamente minore probabilità di contagiarsi e, soprattutto, sono altamente protetti dalle forme gravi della malattia (quindi dal ricovero ospedaliero, dalla terapia intensiva o peggio ancora..). E già questo dovrebbe essere più che sufficiente per decidere di vaccinarsi.
b) se il virus viene lasciato circolare con facilità (come sta ancora accadendo visto che una larga fetta di popolazione non è vaccinata o lo è solo parzialmente), le probabilità che muti e si diffondano varianti (vedi l’attuale variante Delta) rimane alta, e prima o poi una di queste mutazioni potrebbe resistere e "bucare" gli attuali vaccini in uso. Il che ci farebbe tornare, tutti quanti, nei guai..
Non è necessario essere medici o scienziati per arrivare a comprendere, almeno, i concetti base: ma bisogna anzitutto volerlo (e qui sta il punto per molta gente), senza trincerarsi dietro finti concetti di "libertà" individuale (che tradiscono solo superficialità ed egoismo) o, peggio ancora, rifiutare la scienza e sentirsi virologi "fai-da-te"..
Un saluto a tutti 15/07/21
👨
John Connor   Gentile avvocato del diavolo, dopo un anno di pandemia mi sorprendo che possano anche solo esistere tali ragionamenti
L’aumento dei contagi, provoca aumento dei ricoverati, più o meno gravi, questo a catena provoca il ritorno di restrizioni alle libertà di movimento, leggasi coprifuoco, chiusura cinema stadi ristoranti altro, questo a sua volta provoca ulteriori e drammatiche ricadute economiche su comparti già devastati da un anno di chiusure. A questo si aggiunga i problemi alla riapertura delle scuole con la possibilità di avere ancora ore di DAD (funeste per gli studenti), trasporto pubblico ancora in sofferenza ecc. ecc.
In buona sostanza l’egoismo e l’ignoranza di chi non si vaccina ricade su tutta la società, con danni economici e sociali che penso siano abbastanza chiari dopo un anno e mezzo di pandemia.
Quindi ribadisco questi sono egoisti e approfittatori.
Perciò rivolgo un invito a tutti quelli che sono in dubbio : vaccinatevi e non rompete le palle, per una volta nella vostra vita sforzatevi di non pensare solo a voi stessi e cercate di pensare che siete parte di una società.
Spero di essermi spiegato, la sua obiezione è pertanto respinta in quanto il discorso che fa lei (come avvocato del diavolo naturalmente) è individualista egoista ed ignorante (nel senso tecnico di ignorare le questioni di cui sopra). 15/07/21
👨
Ilfontanasso   A mali estremi...misura alla Macron considerate anche le situazioni stile "lux" o "quinto senso" (cfr casi tra fine giugno inizio luglio in questi pseudo ristoranti/pizzerie con DJ strillanti e orde danzanti ed ammassate). 16/07/21
👨
Avvocato del diavolo   Un’altra obiezione: se anche i vaccinati possono contrarre il contagio (pur senza gravi conseguenze) e trasmetterlo ad altri, perché possono girare liberamente per mesi col green pass? Per garantire la salute pubblica e i diritti altrui, facciano il tampone nelle 48 ore precedenti lo spostamento (o la partecipazione a un evento). Come i non vaccinati... 17/07/21
👨
Ilfontanasso   I vaccini a mRNA non solo evitano l’insorgenza dei sintomi ma bloccano anche l’infezione. Questo significa evitare di contagiare altre persone. (Cit. Fondazione Veronesi). 18/07/21
👨
Avvocato del diavolo   Visto il consueto tifo da stadio nel dibattito sui vaccini, preferisco non rendere pubblica la mia posizione. Mi si consenta una riflessione: se devo essere vaccinato nel superiore interesse della collettività, perché devono essere mie le conseguenze negative in caso di controindicazioni? Posso anche accettare di sottostarmi a un obbligo vaccinale imposto per accedere a certi luoghi, ma allora le conseguenze devono essere collettive: non devo essere costretto a firmare che conosco le controindicazioni di un farmaco sperimentale e che sollevo il vaccinatore da ogni responsabilità. Se scelgo liberamente di vaccinarmi, allora ha senso che sia così, ma se me lo imponi per legge o privandomi di alcune libertà se non ottempero, allora la responsabilità non deve essere mia. Si crea anche un problema di trattamento dei dati sanitari. Perché una cameriera al ristorante deve poter sapere se sono vaccinato? Non è il mio medico curante.
(da "Il Fatto Quotidiano" di giovedì 29 luglio, lettera di Giulio Giandoso a pag. 10) 29/07/21
👨
Ilfontanasso   Il consenso informato lo firmi anche per sottoporti ad un intervento di appendicite. O per fare una tac con contrasto. 29/07/21
👨
Ilfontanasso   Per la privacy invece una domanda che non so... Ma il Green Pass segnala se deriva da vaccino o da tampone? 29/07/21
👨
John Connor   Questa cosa del green pass ha causato un cortocircuito in troppe persone.
Il green pass N O N limita la libertà di chi non ce l’ha, ma garantisce quella di chi lo ha.
E’ un concetto semplice, davvero semplice.
Se hai la patente guidi la macchina se non l’hai non guidi.
Se hai l’abilitazione professionale per fare il dentista lo fai se non l’hai non lo fai.
Mi sembra tutto così chiaro. Se non hai il green pass certe cose non le puoi fare. 150000 morti, danni economici devastanti coprifuoco che non si vedevano dalla seconda guerra mondiale dovrebbero essere a testimonianza del fatto che il green pass è uno strumento di libertà e non di coercizione.
Se poi non lo volete o in alcuni caso potete capire pazienza è un vostro problema. State senza vaccino e chiusi in casa ma per lo meno smettetela di menare il belino alle persone ragionevoli che grazie al cielo sono la stragrande maggioranza. 30/07/21
👨
Ilfontanasso   La penso come JC 30/07/21
👨👨👨👨👨👨👨👨👨👨👨👨

 👓 Leggi tutto...  
                         

La palestra pronta ad accogliere i nonni da vaccinare

22/04/21 Marino • tag: covidvaccinazione

32692vaccinazionigragnano2 32692vaccinazionigragnano2


 👓 Leggi tutto...  
                         

Vaccinazioni: a chilometro zero anche a Gropparello

20/04/21 Marino • tag: covidvaccinazione

8237vaccinazionigropparello 8237vaccinazionigropparello


 👓 Leggi tutto...  
                         

Vaccinazioni a Caorso, a Cadeo e a Podenzano

19/04/21 Marino • tag: covidvaccinazione

Libertà di oggi ci informa che anche i cittadini di Cadeo e di Caorso potranno vaccinarsi nel loro paese. Così come farà Podenzano domenica 25 aprile.
25482vaccinazionipodenzano 25482vaccinazionipodenzano


 👓 Leggi tutto...  
                         

Vaccinazioni: a Nibbiano si fanno nella palestra delle scuole

18/04/21 Marino • tag: covidvaccinazione

2506vaccinazioninibbiano 2506vaccinazioninibbiano


 👓 Leggi tutto...  
                         

Vaccinazioni COVID: ...ma Bettola invece si !!!

17/04/21 PonteWeb • tag: covidvaccinazione

27121vaccinazionigragnano 27121vaccinazionigragnano"Tutti i medici dell’Alta Valnure hanno concordato che l’unica modalità sicura per i pazienti per la vaccinazione Covid 19 è la struttura di Bettola, che grazie all’Asl e ai volontari, cioè gli alpini e la Pubblica assistenza, è dotata di personale a sufficienza per garantire la massima sicurezza". Così leggiamo su Libertà del 15 aprile 2021.
Una valutazione tecnica che non lascia spazio a fraintendimenti.
Ponte dell’Olio, un paese che ha palestra e palazzetto, con tante associazioni di volontariato, ivi compresi i citati alpini, che è sede della Pubblica Assistenza, che ha ottimi rapporti con AUSL, non è stato in grado di proporre una “modalità sicura” per fare in loco le vaccinazioni. Ma Bettola invece si !
Vogliamo sperare che i nostri Amministratori comunali si rendano conto che obbligare nei prossimi mesi, e chissà fino a quando, oltre 4.000 persone a fare “avant-indré+avant-indré” a Bettola (vaccino+richiamo, e forse con cadenza inferiore all’anno) è una prassi da modificare e che quindi ritengano opportuno “lavorarci su” !!!


 👓 Leggi tutto...  
                         

Screening colon retto e vaccinazioni COVID

15/04/21 PonteWeb • tag: colonretto covidvaccinazione

9462ok 9462okDopo sette anni si ritorna alla normalità: le provette dello screening colon retto ritorneranno ad essere raccolte in paese (senza doverci più recare a consegnare le provette a Podenzano o a Bettola). Ciò a seguito di un accordo tra Comune e AVIS  FONTE 
🎯 Messo in cascina questo risultato, ora auguriamoci che le vaccinazioni COVID vengano organizzate anche a Ponte dell’Olio.
Obbligare oltre 4.000 persone a fare “avant-indré+avant-indré” (vaccino+richiamo, e forse con cadenza inferiore all’anno) a Bettola è una prassi da modificare.
Il dialogo con AUSL è possibile. Bisogna crederci, bisogna volerlo.

👨
Avvocato del diavolo   Gli attuali medici di medicina generale dell’Alta Valnure stanno partecipando attivamente come medici vaccinatori al centro polivalente di Bettola, nei giorni di mercoledì, venerdì e sabato. A questo proposito, il dott. Luca Pilla informa che "tutti i medici dell’Alta Valnure hanno concordato che l’unica modalità sicura per i pazienti per la vaccinazione Covid 19 è la struttura di Bettola, che grazie all’Asl e ai volontari, cioè gli alpini e la Pubblica assistenza, è dotata di personale a sufficienza per garantire la massima sicurezza". Non sono quindi previste vaccinazioni negli ambulatori dei medici di medicina generale da Pontedellolio a Ferriere. (da "Libertà" di giovedì 15 aprile, articolo di Nadia Plucani a pag. 27) 16/04/21
👨

 👓 Leggi tutto...  
                         
Pagina 1 di 2
 >>> 
Privacy Policy e Disclaimer