Campionato italiano Minienduro

Lo sport e gli sportivi pontolliesi

Campionato italiano Minienduro

Messaggioda Strillone » venerdì 2 luglio 2010, 10:28

Immagine
Ponte ospita domenica 11 luglio 2010 il Campionato italiano di Minienduro.

Partenza alle ore 11.00 dal Centro sportivo.

Un particolare plauso al Moto Club Pontedellolio che in queste settimane ha investito tempo e risorse per preparare il campo di gara nelle boschine tra Ponte e Riva.
Strillone

Re: Campionato italiano Minienduro

Messaggioda Marino » domenica 11 luglio 2010, 18:14

Immagine
E' la prima volta che mi avvicino al variopinto popolo dell'enduro.
Tra ieri e oggi ho visto auto, moto, camper, arrivati da tante parti d'Italia. Girando nel paddoc ho ascoltato i dialetti più strani. E non avrei mai pensato che a Ponte potessero arrivare tante persone e tanti appassionati.

Rinnovo quindi i miei complimenti al nostro Motoclub ma...
adesso che la festa è finita... qualche ulteriore riflessione.

Oltre 100 i giovani concorrenti, centinaia le persone al seguito e folto pubblico.
Concorrenti e supporter che si sono accampati a Ponte già dal sabato, che hanno visitato il nostro paese, che in paese hanno probabilmente speso qualche soldo e che stamattina ho visto a gruppetti sulla borgata tra i banchi del mercato.
Un modo intelligente di promuovere Ponte...

Sentendo gli addetti ai lavori tutta la manifestazione sportiva è ben riuscita e il campo di gara è stato molto gradito.

Io sono un frequentatore abituale delle boschine in cui si è svolta la gara e testimonio con piacere che in queste due settimane, quasi ogni sera, ho incontrato i ragazzi del Motoclub al lavoro... un impegnativo lavoro... Sempre presente Nico che, grondante di sudore... con il suo dolce modo di proporsi, coordinava i gruppi di giovani che, sera dopo sera, davano forma al percorso di gara. Bravi...
Ma questo è nulla in confronto a ciò che ho visto oggi immediatamente dopo la a fine della gara... Un gruppo di una trentina di giovanotti che in un baleno hanno bonificato tutta l'area ritornandola più pulita e più fruibile di prima. Un esempio di rispetto dell'ambiente e anche di determinazione e capacità organizzativa. Bravi, bravi davvero!

Auguriamoci che anche per il prossimo anno questa manifestazione possa essere riproposta perché rappresenta per il nostro paese un valore aggiunto veramente notevole.
Marino
Marino
Staff Forum

Torna a Sport Pontolliese