Quaderno statistico anno 2009 +

I fatti, gli avvenimenti, le segnalazioni, le osservazioni, (e perchè no.... un poco di gossip), ecc. ecc. riguardanti la comunità di Pontedellolio...

Quaderno statistico anno 2009 +

Messaggioda Marino » lunedì 8 febbraio 2010, 16:22

Desidero portare alla vostra attenzione un ottimo documento pubblicato oggi sul sito del Comune di Castell'Arquato.

E' un documento intitolato "Quaderno statistico anno 2009" che presenta graficamente l'analisi statistica dell'andamento della popolazione del comune di Castell'Arquato, raffrontata su anni diversi http://www.comune.castellarquato.pc.it/ ... 0-1309.pdf (pdf 240kB).

Complimenti a Remo Evangelista che lo ha realizzato, a tutto l'Ufficio Anagrafe e al Sindaco del Comune di Castell'Arquato.

Grazie a questo documento, messo in rete, la comunità sociale di Castell'Arquato conosce se stessa un poco meglio.
Grazie a questo documento io cittadino pontolliese mi rendo conto di non possedere gli strumenti che mi consentano di comprendere con facilità e con immediatezza i movimenti della popolazione del mio comune.

Fonte http://www.comune.castellarquato.pc.it/ ... ?IDArt=321
Marino
Marino
Staff Forum

Re: Quaderno statistico anno 2009 +

Messaggioda JBF » martedì 9 febbraio 2010, 17:24

E' davvero molto interessante.
Sarei curiosa di leggere le stesse informazioni, ma relative al comune di Ponte dell'Olio!!!
Io credo che con la tecnologia di adesso non dovrebbe essere troppo complicato estrapolare questi dati statistici, elaborarli sotto forma di tabelle e grafici di immediata lettura e poi renderli pubblici attraverso il sito del comune... no???
JBF

Messaggioda Marino » martedì 23 marzo 2010, 20:23

Cara JBF, eccoti accontentata :D :lol:

Sul sito del nostro comune sono state pubblicate le
Statistiche demografiche del Comune di Ponte dell'Olio per l'anno 2009.

L'elaborato è stato redatto a cura dell'Ufficio Anagrafe a cui va il mio plauso per la semplicità e la chiarezza dell'esposizione dei dati.

Ecco il link http://www.comune.pontedellolio.pc.it/i ... 6&node=2#2

Ognuno di noi farà riflessioni...
Di primo acchito, io sono rimasto stupito dalla quantità di famiglie composte da un solo componente: 779 famiglie con un solo componente su un totale di 2.235 famiglie: il 35% :shock:
Marino
Marino
Staff Forum

Messaggioda JBF » martedì 23 marzo 2010, 22:16

Grazie Marino!
Sono dati molto interessanti... e complimenti all'Ufficio Anagrafe che ha elaborato il documento.
JBF

Torna a Parliamo dei fatti del nostro Comune...