Non so se dirvi che sono inc..arrabbiato o che sono amareggiato. Bho... e l'uno e l'altro.Giusto una settimana fa informavo un operaio del Comune che sulla dorsale che va dal Bernino al Mistadello di Castione, a bordo strada, vi era (vi è ancora oggi) un tombino scoperto, molto pericoloso. Lì passano poche auto ma, se due auto si dovessero incrociare proprio lì, è probabile che una ruota possa finire nel tombino (con probabile scoppio dell'airbag e rottura della ruota/sospensione). Dissi all'operaio che avevo cercato il coperchio lì attorno ma che non lo avevo trovato (probabilmente lo spartineve se lo era portato chissà dove). L'operaio, con molta gentilezza, mi assicurava che avrebbe provveduto a segnalare/riparare. Ho apprezzato il riscontro e ho salutato tranquillo...

Stamattina, a distanza di una settimana sono tornato su quella strada (per verificare)... e ... ancora tutto come una settimana fa... nessun intervento... nessun segnale ad indicare il pericolo...
Ma scherziamo? Ma cosa c'è che non va in questo nostro Comune? L'operaio ha forse dimenticato di informare il superiore diretto? Il superiore diretto ha valutato non urgente il problema segnalato? Ho sbagliato io l'interlocutore? Dovevo agire diversamente? Cosa c'è che non va?