Oggi, sull'Albo pretorio, è pubblicata la delibera avente per oggetto: Approvazione piano esecutivo di gestione - assegnazione obiettivi ai responsabili dei servizi per l'anno corrente.
Mi sembra di capire che si tratti dei progetti e degli obiettivi che la componente politica (amministrazione comunale) assegna ai Responsabili dei servizi. Progetti e obiettivi che presumo straordinari perché l'ordinaria amministrazione, ogni responsabile sa bene come svolgerla.
Non ho proprio idea quali contenuti potrebbero avere questi progetti e questi obiettivi.
Ma da cittadino, e per i miei concittadini, vorrei capirne di più.
Ma anche stavolta la delibera che recita testualmente "D E L I B E R A ... di approvare i progetti e gli obiettivi da assegnare ai Responsabili dei servizi, come risultanti dalle schede che si allegano al presente atto per costituirne parte integrante" non è pubblicata completa di detti allegati.
Io, per quel poco che ne capisco, dubito che questo modo di operare sia conforme al volere del legislatore.
Ma... essendo l'Albo pretorio ancora in fase di avviamento, posso anche pensare che ciò sia dovuto ad affinamenti work in progress del software (sebbene con un copia-incolla qualsiasi documento possa essere completato con allegati, con prospetti, con grafici, con mappe, ecc.). Attendiamo fiduciosi il miglioramento di questo strumento che è veramente importante per sentirsi "partecipi" della vita amministrativa del nostro comune.