I nostri complimenti ad Andrea e l'augurio che nella sua azione abbia sempre una particolare attenzione per il suo paese: Ponte.
Forse quancuno si chiederà perchè porto in evidenza questa notizia e perchè non mi sono limitato a fare i miei auguri personalmente ad Andrea. Perchè vorrei che noi tutti si riflettesse sul fatto che la nomina di un pontolliese a livello sovracomunale è una notizia, fa notizia. Quanti pontolliesi conoscete che abbiano incarichi fuori da Ponte? E questo è purtroppo uno degli indicatori che palesano l'assopimento culturale pontolliese, il torpore che, tranne per alcune ristrette nicchie (e Andrea ne è esempio), è coltivato da chi detiene il potere di organizzare e di promuovere la partecipazione dei cittadini.
Pd, la linea verde del segretario - Silva ha presentato il nuovo esecutivo: età media di 38 anni
Entusiasmo e voglia di fare, tradizione e novità, formazione politica e rapporti sempre più stretti con tutti i settori della società, pubblici e privati.
Queste sono le caratteristiche del nuovo esecutivo del Pd locale tracciate dal segretario provinciale Vittorio Silva, che ha presentato le 12 persone che lo affiancheranno nella guida del partito.
Stefano Borotti sarà il coordinatore dell'esecutivo, in pratica il braccio destro e l'uomo di fiducia di Silva. Matteo Bongiorni è stato confermato come responsabile organizzativo, Katia Tarasconi e Cristian Torri saranno i referenti per la comunicazione. Gli altri componenti della segreteria sono Gianluigi Molinari, Loredana Piva, Andrea Cunico, Daniel Negri, Alessandra Fanti, Annalisa Reggiani, Federico Sichel e Danila Carella.
«L'età media è di 38 anni - ha detto Silva - e ci sono anche alcuni under 30, a testimonianza di come vogliamo praticare in concreto il rinnovamento e il ricambio generazionale di cui altri invece parlano e basta. ...».
...
Estratto di articolo pubblicato su Libertà del 03/07/2010