Qualche giorno fa granpasso scrive un post un poco "spinto".
Fortuna vuole che io sia collegato al forum e immediatamente cancello la parte che ritengo un po' troppo colorita.
Appena dopo scrivo un post in cui evidenzio i rischi che si corre utilizzando impropriamente il forum.
Il giorno successivo granpasso mi invia un messaggio in cui si scusa per l'utilizzo improprio del forum.
Successivamente granpasso cancella tutto il post.
In seguito alcune persone mi chiedono informazioni su cosa vi fosse scritto di così strano su quel post per essere stato cancellato (ma ovviamente declino la richiesta).
Oggi ho occasione di parlare con il Sindaco il quale, tra altre cose, mi dice che per lui non ci sono problemi se il post di granpasso venisse ripubblicato integralmente. E' abituato ad ascoltare opinioni che non approvano il suo operato, come ad ascoltarne altre che lo approvano. E' dispiaciuto solo se e quando vengono fatte affermazioni non veritiere o fuorvianti.
Valuto che granpasso abbia scritto il post con impulsività e saggiamente se ne è reso conto.
Valuto saggia e aperta la posizione del Sindaco.
Questa esperienza mi ha però insegnato che un post cancellato fa troppo rumore (e più disinformazione) perchè lascia alla fantasia e al passaparola i presunti contenuti cancellati.
Per questo raccomando ad ognuno di valutare attentamente i contenuti che pubblica.
Ponteweb è utile... può far crescere il paese... ma può anche autodistruggersi in un baleno...
Teniamocelo caro utilizzandolo per essere informati, per conoscere i fatti, per dissentire, per approvare, per denunciare, per esprimere le nostre opinioni... ma sempre e solo rispettando le regole del vivere civile.